Purpose and Values

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Il nostro approccio etico al business
Il nostro ideale è molto chiaro: garantire a clienti, dipendenti e azionisti prestazioni d’eccellenza da azienda globale, forte di un’unica, comune cultura.
Il nostro approccio è fatto di competenze, idee, intuito, ricerca e innovazione; questo è il mix che ‘nutre’ il nostro pensiero strategico e la qualità del lavoro sui clienti.
Per i clienti – locali, nazionali o internazionali che siano – la nostra missione consiste nel creare valore aggiunto di qualità superiore. Fornendo loro la migliore consulenza di comunicazione integrata possibile, e lo sviluppo di campagne che possano aiutarli a raggiungere i risultati aziendali a cui aspirano.
Per noi stessi e per le persone che fanno parte di Burson-Marsteller, la nostra missione consiste nel creare nuove opportunità di crescita per entrambi, mettendo insieme team solidi e uniti. Miriamo a costruire una società di consulenza e comunicazione dal valore sempre maggiore, basata sulla trasparenza, l’onestà, la confidenzialità, l’integrità e ciò che più ci contraddistingue – l’eccellenza.

I nostri Obiettivi
La nostra missione principale è quella di aiutare i nostri clienti nella definizione e nella comunicazione dei loro obiettivi all’insegna della filosofia “Being More”, la stessa che ispira i nostri team e che si pone come fine ultimo quello di far diventare Burson-Marsteller la migliore agenzia di comunicazione al mondo in grado di fornire strategie di comunicazione guidate dalle idee e orientate ai risultati.

I nostri Valori
I nostri valori sono fondati sulla filosofia “Being More” e sulla ricerca dell’eccellenza. Tutte le azioni intraprese da un BMer devono essere conformi al codice di condotta di Burson-Marsteller.

Ogni B-Mer è tenuto a:

  • Comportarsi in conformità alla legge
  • Comportarsi in conformità ai codici aziendali firmati da Burson-Marsteller, tra cui La Carta di Stoccolma dell’International Communications Consultancy Organisation (ICCO) e il Codice di Condotta del Council of Public Relations Firms
  • Comportarsi in conformità al Codice di Condotta di WPP, società a cui Burson-Marsteller è affiliata
  • Imporsi standard etici di condotta che spesso superano le leggi e i codici aziendali

Ogni ufficio di Burson-Marsteller è tenuto a:

  • Rendere pubblici Obiettivi e Valori comunicandoli a clienti, dipendenti e altre parti interessate
  • Aggiornare regolarmente I Valori su cui si fonda sia internamente con i propri dipendenti che con parti esterne
  • Prendere provvedimenti nei confronti degli impiegati che infrangono la legge, i codici aziendali e i nostro Valori

Nel 2010, Burson-Marsteller ha smesso di lavorare con aziende operanti nel mercato del tabacco e si impegnerà, nel futuro, a non lavorare per clienti operanti in tale mercato.

Trasparenza

  • Ci impegniamo a essere trasparenti in ogni relazione professionale con soggetti esterni. Ciò significa specificare l’identità del cliente in ogni relazione esterna intrattenuta ed in ogni materiale prodotto per un cliente.
  • Qualora il nostro lavoro preveda un supporto finanziario a individui o organizzazioni coinvolte in eventi o iniziative che organizziamo, saremo trasparenti sulla provenienza dei fondi.
  • A volte, per lavorare su temi specifici, creiamo coalizioni per conto di clienti. Ci impegniamo ad essere trasparenti in merito allo scopo della coalizione ed all’identità dei partecipanti.

Onestà

  • Ci impegniamo a essere onesti in tutte le fasi del nostro lavoro, incluse tutte le relazioni professionali verso l’esterno. Ci impegniamo a non diffondere informazioni false o tendenziose di proposito e ad evitare che ciò possa inavvertitamente accadere.
  • Chiediamo altresì ai nostri clienti di essere onesti con noi e di non chiederci di infrangere i nostri principi o la legge.
  • Prendiamo tutti i provvedimenti necessari per evitare conflitti di interessi.

Confidenzialità

  • Ci impegniamo a non diffondere informazioni confidenziali ricevute nell’ambito del nostro lavoro per un cliente, a meno che ciò non sia esplicitamente autorizzato o richiesto dalle autorità competenti. Tutti i dipendenti e gli agenti Burson-Marsteller sono obbligati per contratto a rispettare questa clausola in ogni fase del loro lavoro.
  • Immagazziniamo e gestiamo ogni informazione confidenziale in modo tale che solo il personale impegnato con l’informazione vi abbia accesso.
  • Consigliamo i nostri clienti di utilizzare questo stesso approccio nelle relazioni esterne collegate all’ambito di nostra consulenza.

Integrità

  • Lavoreremo esclusivamente con realtà preparate a rispettare i valori di trasparenza ed onesta nel corso del nostro lavoro per loro.
  • A volte i nostri clienti sono coinvolti con questioni controverse. Fa parte del nostro lavoro fornire ai clienti piani di comunicazione efficaci. Ci impegniamo a rappresentare i clienti in modo coerente con i valori di onestà e trasparenza, sia in ciò che fanno sia in ciò che facciamo per loro.
  • Rispettiamo le opinioni dei dipendenti che hanno serie difficoltà nel lavorare su determinati clienti o su particolari incarichi. A nessun dipendente sarà richiesto di lavorare per un cliente in contrasto con la propria integrità. Noi prenderemo in considerazione le opinioni dei nostri dipendenti nella decisione di lavorare su un determinato cliente.

Eccellenza

  • Il nostro scopo come azienda è quello di raggiungere l’eccellenza per aiutare i nostri clienti ad abbracciare la nostra filosofia Being More. Questo significa che Burson-Marsteller è impegnata a essere più strategica, più creativa, più evidence-based e più rigorosa al fine di migliorare la qualità dei servizi. I nostri clienti devono aspettarsi la migliore qualità di lavoro possibile in ogni ufficio in tutto il mondo.
  • Siamo impegnati a diventare un punto di riferimento nel nostro settore fornendo ai nostri clienti nuove idee, intuizioni, e una prospettiva globale.
  • Siamo impegnati in un lavoro di squadra continuo e cogliamo ogni occasione per incoraggiare il rispetto e il sostegno dei nostri colleghi in tutto il mondo.